martedì 13 dicembre 2011

Battuta la New Sporting Mottola ai supplementari

Non era certamente prevedibile una partita così tra la capolista imbattuta ASD Limongelli Pulsano e la formazione mottolese. Risultato finale 60-56 dopo un extra-time.
Comincia male la partita per i padroni di casa, forse con la mente già in vacanza e la pancia piena, che non riescono a domare gli avversari che hanno provato già dalla palla a due a rovinare la festa ai pulsanesi. Poca corsa e poca organizzazione in campo fanno si che la squadra allenata da coach Piepoli vada a riposo con 10 lunghezze di vantaggio.
Nello spogliatoio la strigliata di coach Orfino ai suoi compagni di squadra produce i suoi frutti dai primi minuti del terzo quarto dove grazie a contropiedi e buona circolazione di palla i bianco-blu si portano a -2 dagli avversari senza riuscire a ricucire tutto lo svantaggio rimediato nel primo tempo. Ma la musica è cambiata. Le due formazioni si affrontano a viso aperto e senza esclusione di colpi.
Si segna poco, da una parte per la difesa a zone della New Sporting, dall'altra per la buona difesa uomo contro uomo dei pulsanesi che concedono pochi spazi agli avversari. A un giro di lancette dal suono della sirena arriva finalmente il meritato pareggio per i pulsanesi merito di Maglie che con un tiro da tre porta la partita sul 50 pari e si va ai tempi supplementari.
Nei cinque minuti supplementari escono per 5 falli Orfino e , per gli ospiti, Sponsale; inoltre viene espulso l'accompagnatore Catucci. I pulsanesi potrebbero chiudere subito la pratica ma gli errori dalla lunetta fanno si che si debba soffrire fino al suono della sirena quando il tabellone segna il punteggio di 60-56.
Una prova di forza per la squadra di Pulsano che tornerà in campo il 14 gennaio per la sfida al vertice col Monopoli. Ci sarà tanto da lavorare in questo mese di "pausa" sia sulla parte atletico-tattica che su quella mentale. Contro avversari più equipaggiati il brutto inizio di gara potrebbe costare caro al termine dei 40minuti.
Per ora la società del presidente Maglie si gode il primato in classifica e auguri ai tutti i suoi tifosi (più di un centinaio sabato scorso) un buon Natale e un arrivederci al nuovo anno con l'augurio che la stagione possa finire così come è cominciata...in testa alla classifica!
Un ringraziamento e tanti auguri anche agli sponsor : Giuseppe Vergine- scavi e sterri; C.P. Impianti di Cazzato Pietro; PugliaSistemi; Caffè L'Incanto; Autocarrozzeria di Ferrante Antonino.


Nessun commento:

Posta un commento