lunedì 21 novembre 2011

...e sono 3!

Terza vittoria, la seconda in trasferta, in altrettante partite per l'ASD Limongelli Pulsano che sbanca il campo di Calimera non con poche preoccupazioni. E' stata infatti una partita molto dura quella che si è giocata sul campo della palestra "De Santis", che ha visto la squadra ospite perdere subito il suo veterano Pizzinato espulso nella prima di gara per un diverbio avuto con il primo arbitro.
Le cose sembravano mettersi male per la formazione pulsanese che va sotto anche di 4 punti nei secondi 10 minuti di gioco salvo poi andare nello spogliatoio con 7 punti vantaggio.
Come già era successo nella precedente gara casalinga, il terzo quarto è quello decisivo per la formazione allenata da Orfino e capitanata da Panzetta; è proprio in questa frazione di gioco che la squadra bianco blu mette il turbo e piazza un parziale di 29 a 11 anche grazie alla buon risposta sul campo dei giocatori che fino a quel momento non erano entrati.E come nello scorso match casalingo tutti i giocatori presenti a referto sono andati a segno, dimostrando ancora una volta la forza del gruppo.
Da sottolineare come 65 dei 96 punti della squadra arrivino dai 4 giocatori che nella società pulsanese hanno raggiunto le semifinali nazionali nel 2002, trattasi di Maglie(13), Iodice(22),Panzetta(14) e Orfino(16); grande lavoro sia in attacco che in difesa è stato svolto da D'ettorre(9), un classe '93 di buone prospettive, nonchè da D'amato, autore di 4 punti. Buone prestazioni anche dagli altri due esordienti nella categoria: Bisanti (2 pti) e Patrono (7pti). Altro dato da non sottovalutare e che non può non far piacere a società e addetti ai lavori in generale è la presenza a referto di ben 4 under pulsanesi, oltre ai già citati D'ettorre , Patrono e D'amato, ha dato il suo buon contributo il classe '89 Mandrillo (7pti).
La formazione pulsanese resta così in vetta alla classifica a punteggio pieno in attesa del prossimo appuntamento, sabato 26 novembre presso il palazzetto "Alfarano" di via Lupara a Pulsano, contro la formazione brindisina dell' Asteryx.

1 commento:

  1. Il Capasone... il N.1....il nostro super caposone. Vai capasone torna presto.

    RispondiElimina