lunedì 28 novembre 2011

Quarta vittoria e primato in solitaria in classifica

Esaltante vittoria casalinga per l'ASD Limongelli Pulsano nel match casalingo contro la temibile formazione brindisina dell' Asteryx, una delle pretendenti al salto di categoria. Risultato finale 63-58, dimostrazione che la partita è stata tirata e giocata fino agli ultimi secondi di gioco. Primo quarto che finisce con il vantaggio degli ospiti per 18-13 con la formazione pulsanese partita subito forte con un 6-0 di parziale ma che poi ha visto il sorpasso della formazione allenata da coach Rodi.
Il secondo parziale vede la squadra di casa entrare più agguerrita in campo e il risultato al suono della sirena è di 32-27 per la formazione bianco-blu( parziale 19-9).I secondi due quarti hanno visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto ma senza che una prevalesse sull'altra (parziali 14-12 e 17-19).
Mattatore della serata per le file pulsanesi è il lungo Andrea Iodice che fa valere i suoi 202 cm e mette a segno 19 punti non facendo rimpiangere l'assenza sotto canestro dello squalificato e neo-papà Pizzinato.
Vittoria importante anche perchè a causa del rinvio della gara tra l'altra capolista Monopoli e Calimera la formazione pulsanese si ritrova da sola in testa alla classifica a punteggio pieno. Prossimo appuntamento domenica mattina in quel di Martina Franca per consolidare il primo posto nel girone.
Un grande ringraziamento va al pubblico di casa che ha incoraggiato la propria squadra dal primo all'ultimo minuto di gioco rivelandosi il 6° uomo in campo.

Tabellini ASD Limongelli Pulsano: D'amato, D'Ettorre, Orfino 10, Panzetta 7, Iodice 19, Caressa, Cazzato 6, Patrono, Maglie 10, Carelli 11

1 commento: